Artista, attrice, regista, esperta di teatro contemporaneo di ricerca sociale e tecniche artistiche e evolutive- terapeutiche.

Ha da sempre amato l’arte, l’espressione pittorica, plastica, teatrale e sviluppando questa predisposizione naturale si è formata nel tempo frequentando corsi e scuole di formazione professionale specializzate.

Ha iniziato formandosi c/o il Teatro Comunale “ Teatrino Dei Fondi” di San Miniato, con Associazioni ed Enti nei settori della proposta espressiva Artistica, Teatrale e Circense. Rivolgendosi a bambini e adolescenti nelle scuole, ad adulti attraverso corsi e laboratori. Si è dedicata a produzioni di spettacoli di Teatro di Strada, allenandosi nel arte del’equilibrismo con i trampoli e del clown con lo studio sul espressione teatrale comica del gesto e del movimento con Adrè Casaca – Castelfiorentino c/o Teatro C’Art.

La sua ricerca, l’ evoluzione personale e la sue proposte artistiche, sono andate sempre di più focalizzandosi, ponendo luce sulla valenza politica, pedagogica e terapeutica che c’è nel incontro tra “ Persona e Arte” frequentando “CRETE” scuole di Arteterapia metodo A. Denner (Firenze) con la direzione di Liana Malavasi, Teatro Sociale –Isole Comprese teatro- (Firenze) con la direzione di Alessandro Fantechi/ Elena Turchi, il corso professionale di – Animatore di Comunità- (CoESO Empoli), le sessioni teatrali e le tournee con il Living Theatre a cura di Judith Malina, Gary Brechett.

Ha proseguito negli anni in collaborazione con associazioni culturali ONLUS- APS/ Cooperative attive nel territorio Toscano e Italiano, portando la sua opera in aree d’ intervento sociale quali le disabilità, le carceri, gli ospedali psichiatrici giudiziari, le comunità di recupero, le realtà giovanili di aggregazione, le aree urbane abbandonate; quei luoghi che hanno bisogno di una rigenerazione nella relazione, in cui la persona subisce uno smacco della propria personalità e dove l’espressione del soggetto è schiacciata o negata.

Sta proseguendo con la frequentazione della formazione nella scuola di -Danza Terapia- Metodo Maria Fux (direzione Barbara Turchi Ass. La Ruota Delle Arti, PT) e Art Theatre Counseling con Metodo Hannsen (Istituto Teatrale Europeo- Roma e Lucca).

Dal anno 2004 e’ attiva nell’organizzazione di Festival Teatrali- Circensi , produzione di piéce teatrali e spettacoli, insegnamento, regia, scenografia teatrale, istallazioni artistiche; conta collaborazioni in progetti con Regione Toscana nel ambito delle Politiche Giovanili e Teatrali sul territorio Italiano; collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali all’interno di progetti e spettacoli.

Dal anno 2008 frequenta Hata Yoga, meditazione e pranajama c/o il centro Hiranyagarbha San Miniato basso (Pi) seguendo l’insegnamento di Elisabetta Argentero.

Dall’ anno 2011 propone workshop di Yoga Teatro. E’ disponibile per sessioni di gruppo e individuali di Arteterapia, Art Theatre Counseling, Teatro e Danza- movimento espressiva, Reiki Master, Shiatsu rilassante, fiori di Bach livello 1, ThetaHealing metodo Vianna Sibal.

Nel anno 2015/2016 lavora c /o il “ Teatro Nazionale- Teatro Era di Pontedera ” (Pi), frequentando un tirocinio annuale di formazione professionale in amministrazione, produzione.

Nell’ anno 2022 si sta formando in Costellazioni multidimensionali e 5 leggi biologiche con l’insegnamento di Silvia Pallini e Marco Meini.